Sabato Gen 20

Calendario

Gennaio
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4

pagine giovani comune di milano

MIFF awards 2011

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

E’ in corso in questi giorni, fino al 14 maggio, l’undicesima edizione dei MIFF Awards (Milan International Film Festival), rassegna di cinema indipendente, ribattezzata dalla stampa come il "Sundance milanese: un’occasione imperdibile per tutti i cinefili.

 

Organizzato dalla “Made in Milan International Film society”, il festival ha sede a Milano e Los Angeles e, nel corso degli anni, ha visto la partecipazione di personaggi hollywoodiani come Renèe Zellweger, Martin Landau, Maggie Gyllenhall, Charlize Theron, ma è stato anche il trampolino di lancio per film come “Slevin-Patto Criminale”, “Gioco di donna” e “4 minuti”.

Quest’anno i Miff Awards premieranno le seguenti categorie: Miglior Regia, Miglior Recitazione Maschile e Femminile, Miglior Sceneggiatura, Miglior Cinematografia, Miglior Montaggio, Miglior Scenografia, Miglior Film. In concorso vi sono Lungometraggi, Documentari e Cortometraggi. Nei cortometraggi spicca in particolare “Steve” con Keira Knightley e Colin Firth. Le produzioni sono sia italiane che internazionali.

Grande serata di premiazione il 10 maggio presso il Limelight alle ore 20:00; contestualmente verranno assegnati i Miff  TV Awards ad alcuni dei volti più amati della televisione italiana, per le categorie: Miglior recitazione maschile e femminile, Miglior presentatore e presentatrice, Miglior comico cabarettista, Miglior format e Miglior Valletta.


A partire dall’11 maggio verranno proiettati i film vincitori in ciascuna categoria, presso il Cinema Gnomo. Per i prezzi e il programma dettagliato www.miff.it.

A.F.

 

Ultime News

Sondaggio

Vorrei che Milano offrisse ai giovani qualcosa in più, come...







Risultati