Giovedì Nov 22

Calendario

Novembre
L M M G V S D
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 1 2

pagine giovani comune di milano
Per info 02.49516000

Galdus festeggia 21 anni di formazione

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

MILANO – Si è tenuto venerdì 6 maggio dalle 19 alle 22 in Via Pompeo Leoni, 2. Una serata dedicata a tutti i giovani della città per celebrare i 21 anni del centro di Formazione Professionale Galdus, punto di eccellenza in diversi settori specialistici e importante riferimento per le nuove generazioni che desiderano accrescere il proprio potenziale professionale.

 

 

Con la presenza di Mara Maionchi, discografica e critica musicale televisiva di X Factor, e del duo Kris&Kris, conosciute vee-jay di MTV approdate ora a Radio 105; l’evento è stata un’occasione di incontro e partecipazione per i giovani, ma non solo. Una grande festa all’insegna della musica, e della cultura che è stata accompagnata da un cocktail “rinforzato” offerto dai giovani chef che frequentano la nuova sede di Galdus, all’interno del Campus L’Officina.

E’ in questa nuova sede che si svolgeranno i festeggiamenti di Galdus – dichiara il Presidente Diego Montrone – un centro che da oltre vent’anni parla al futuro e ai giovani. I nostri corsi e le nostre attività permettono un costante inserimento professionale nei settori emergenti della nostra economia, sostenendo le aziende nella ricerca di personale qualificato”.

I giovani sono il nostro futuro e da sempre il Comune di Milano è impegnato in politiche giovanili che supportino il ruolo da protagonisti nella società delle nuove generazioni – ha commentato l’assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche sociali Mariolina Moioli. Le azioni attivate dal Comune di Milano a favore dei ragazzi milanesi sono innovative e hanno il fine di rendere i giovani, con i quali abbiamo rapporti diretti senza filtri di interlocutori adulti, protagonisti”.

Il CFP Galdus, insieme al Comune di Milano e alla Regione Lombardia, ha recentemente inaugurato, in via Pompeo Leoni 2 in zona Bocconi, il Centro L’Officina, realizzato in una ex area industriale dismessa: una struttura polivalente di 18.000 mq (aule, laboratori, spazi sportivi – una palestra e un campo da calcio, una sala convegni / teatro, diversi appartamenti per l’housing sociale e per gli studenti), nel quale si integrano attività di formazione, iniziative volte a favorire l’inserimento lavorativo, attività sportive e culturali, rivolte a giovani, adulti e aziende.

Un luogo in cui i ragazzi possono studiare, orientarsi, incontrarsi con coetanei, adulti e professionisti del mondo del lavoro, aderendo a iniziative culturali, ricreative e sportive.

Il CFP Galdus è accreditato presso la Regione Lombardia per i servizi formativi e i servizi al lavoro, ed è attivo sul territorio milanese e lombardo con tre sedi: due a Milano (Via Piazzetta, 2 e Via Pompeo Leoni, 2) e una a Cremona.

Informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - cell. 339 - 8836487

Ultime News

Sondaggio

Vorrei che Milano offrisse ai giovani qualcosa in più, come...







Risultati