Giovedì Dic 14

Calendario

Dicembre
L M M G V S D
27 28 29 30 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

pagine giovani comune di milano

Volontariato a Milano, dove?

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

In questi giorni stiamo girando scuole, università, luoghi di aggregazione per chiedere ai nostri coetanei se sono impegnati nel volontariato. In questo breve viaggio attraverso varie realtà milanesi ,l'immagine che ne viene fuori è variopinta:

chi è fortemente coinvolto in attività che vanno all'assistenza di disabili all'aiuto allo studio, chi non ha tempo per dedicarsi all'aiuto di altre persone e chi, purtroppo, non ha mai avuto occasione di conoscere associazioni ed esperienze di volontariato.

A quest ultimi, ma -perchè no?- anche a coloro che reputano di non aver tempo, ci fa piacere dare la possibilità di incontrare chi il volontariato lo propone come esperienza di vita: di seguito potrete conoscere la cooperativa Co.esa!
Se desiderate raccontare il vostro impegno nel volontariato o far conoscere ad altri ragazzi l'associazione nella quale prestate aiuto non esistate a scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. !

Co. Esa è una cooperativa sociale, costituita a Milano nel 1997, che svolge la sua attività nel campo della formitura e gestione di servizi rivolti a persone con disabilità, minori in difficoltà, a rischio di emarginazione e/o devianza, in situazione di rischio o disagio famigliare, attraverso l’impiego dei propri soci. Questi ultimi attuano, ciascuno con la propria competenza professionale, l’obiettivo di realizzare servizi educativi non selettivi  per sviluppare nei soggetti seguiti autonomia, socialità, creatività, spirito critico e atteggiamento democratico.

La cooperativa sociale Co.esa. ti invita a condividere un'esperienza di volontariato.

Cosa serve?

  • poche ore alla settimana
  • predisposizione ai rapporti interpersonali
  • voglia di mettersi in gioco



Cosa potresti fare?

  • affiancare i nostri operatori nelle attività di:
    • tempo libero minori
    • tempo libero persone con disabilità
    • dopo scuola minori
    • comunità alloggio con persone con disabilità


Si offre la possibilità, a chi ne avesse la necessità e a chi ne faccia richiesta, di certificare tale esperienza.

Chi fosse interessato può:
- chiamare la responsabile del settore volontari (Donatella Giovannoni) allo 0255189861
- consultare il sito della cooperativa www.coesacoopsoc.it sotto la pagina VOLONTARIATO e lasciare il proprio curriculum specificando volontariato.
- spedire una mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. specificando come oggetto del messaggio volontariato.

 

Ruggero Barelli

Ultime News

Sondaggio

Vorrei che Milano offrisse ai giovani qualcosa in più, come...







Risultati